domenica 11 maggio 2008

e va beh...

E va beh...ieri non si poteva fare altrimenti, le previsioni erano tutte spostate ad est, in Arkansas. Dove è successo l'inferno, con una ventina di tornadi e tanti morti, cioè al confine tra Oklahoma, Kansas e Missouri, fino alla mattina era previsto sole sole e sole!! Infatti tutti i cacciatori si stanno chiedendo, nei forum, quali condizioni si siano verificate. L'SPC ha cannato in pieno e il resto delle previsioni hanno indotto tutti ad andare ed attendere verso est.
Ora stiamo dirigendoci a Norman, vicino ad OKC, ormai per noi di questo turno la caccia è finita, siamo stati più volte vicinissimi a diversi tornadi o quantomeno alle condizioni per formarsi ma ci è andata male, peccato è ovviamente il rischio principale di questi tour. Restano comunque delle belle fotografie di perturbazioni e supercelle che difficilmente si possono formare in Italia.
Mi è venuta comunque una gran voglia di organizzarmi io un tour indipendente e girare, con calma, alcune zone degli States, per far foto. Ogni volta c'è sempre premura, non ci si può fermare con calma, anche quando sono stato, lo scorso novembre, in Virginia.

Nessun commento: