sabato 10 maggio 2008

a caccia in Arkansas (update)

Siamo a caccia, stiamo tenendo d'occhio alcune celle per capire dove meglio indirizzare il target, altri cacciatori sono in zona, DOW compreso, tutti in attesa di vedere come si evolvono gli eventi atmosferici.
...siamo da almeno 3 ore fermi in un paesino dell'Arkansas, Sheridan, ci siamo incontrati con i tipi di Thunderstom video o qualcosa del genere, i più pazzi...quelli che realizzano i video più pazzeschi...danno del tu agli F5 per intenderci.
Ora siamo piazzati nel posteggio di un motel a ciucciare connessione wifi visto che la nostra scheda della Sprint non prendeva. Siamo in attesa che si sviluppino le celle...boh la vediamo un po' brutta. Nel frattempo i tipi del motel, preoccupati ci han chiamato lo sceriffo locale che però è stato molto gentile, gli abbiamo spiegato che siamo italian storm chasers e lui ci ha sorriso ed augurato buona fortuna e di stare attenti. Io mi sono messo a dare lezioni di skateboard ad un bimbo americano che lo aveva...siamo abbastanza annoiati e chiusi dentro i van con l'aria condizionata, fuori infatti c'è un caldo ed un umido incredibile.
Tutti gli altri cacciatori sono sparsi nella zona, li vediamo dai loro gps sul radar, siamo tutti in attesa si sviluppi qualcosa...forse per le 19 boh...vedremo.
Mentre noi aspettavamo, supercelle e tornadi si formavano tra l'oklahoma ed il missouri, a poche miglia da dove avevamo dormito noi...siamo riusciti a cannarli tutti, il nostro meteo team ha fatto un bell'errore, ma non possiamo dare la colpa tutta a loro, in primis perchè non sono professionisti e quindi lo fanno solo per passione ed erano disperati anche loro, e poi perchè anche blasonati chasers hanno toppato alla grande seguendo la stessa intuizione del nostro meteo team. Siamo solo riusciti ad arrivare all'uncino di una supercella, abbiamo sentito suonare le sirene che allertano per i tornado ma non si è formato. Poi abbiamo rincorso un'altra supercella ma si è sgonfiata prima che la intercettassimo...in compenso stasera...avevano fame loro...ci hanno fatto la concessione ;-) di portarci a cena...anzi...avrebbero anche evitato di inseguire la seconda supercella per cenare ;-)
Molto belli i panorami che offre l'Arkansas, diversi da quelli fin ora visti. Molti alberi e boschi estesi, casette molto carine e ben curate ma con zero attenzione alla sicurezza, si aprirebbero anche con una penna Bic!
Domani non ci sarà nulla da fare, e probabilmente neanche dopodomani e si tornerà mestamente verso OKC da dove il 13 mattina ripartirò per NYC.

Nessun commento: